×

Fili di trazione COG-N

Fili per il sollevamento verticale del viso (facelift senza bisturi)

Qual’è la differenza rispetto ai fili di biostimolazione?

Il loro diametro è più grande, cioè i fili sono più spessi dei fili standard biostimolanti perché devono essere più resistenti, per poter sollevare la pelle rilassata del viso. La loro struttura è spinata e viene inserita nel tessuto sottocutaneo con piccoli canaletti i quali hanno la punta arrotondata così che entrano nel tessuto senza creare lesioni. Una volta inseriti nel tessuto sottocutaneo, gli stessi vengono tirati lentamente con le mani del medico nella direzione voluta.

Sicurezza dell’uso dei fili COG-N

Il trattamento è biologicamente accettabile perché rappresenta una tecnica con la quale si stimola la formazione del collagene nella direzione desiderata per correggere il rilassamento mediante l’eliminazione della causa cioè della perdita del collagene e del tessuto adiposo. L’inserimento dei fili viene eseguito sotto anestesia locale e gli aghi che vengono usati hanno la punta arrotondata affinché le lesioni al tessuto siano ridotte al minimo.

Quanto dura la convalescenza dopo l’intervento?

La convalescenza dopo l’intervento con i fili COG-N dipende dal numero di fili inseriti. In media si tratta di 5-10 fili inseriti nel viso. Nei primi due giorni è presente un lieve gonfiore del viso che può essere attenuato con l’uso di impacchi freddi. È possibile pure la comparsa di lividi, la presenza dei quali dipende dalla sensibilità dal tessuto, i quali come ogni altro livido passano dopo circa 5-7 giorni e si possono coprire con un può di fondotinta.

Per i pazienti sensibili si consiglia l’uso di analgesici entro il primo paio di ore dall’intervento però nella maggior parte dei casi ciò non è necessario.

Quali cambiamenti sul viso avvengono grazie al trattamento con i fili COG-N?

Il grado di sollevamento verticale viene accordato sempre tra il medico e il paziente prima dell’inizio dell’intervento, però lo stesso può essere fatto pure durante l’esecuzione per ottenere il risultato voluto.

Il cambiamento principale il quale è visibile sul viso è il rialzamento dei zigomi e la correzione delle linee della mandibola. Questo è anche lo spostamento principale, cioè quello dei vettori i quali in qualche attimo cambiano l’aspetto del volto e lo ringiovaniscono per una decina di anni.

Con il passare degli anni si perdono e si spostano in modo parziale i cuscinetti adiposi dalle guance alla parte centrale del viso vicino al naso. Questo cambiamento assieme alla perdita del tessuto connettivo attorno al muscolo circolare della bocca provoca le cosiddette rughe nasolabiali che scendono dal naso fino agli angoli della bocca. Allo stesso tempo sotto l’effetto della forza di gravità e per la presenza del tessuto sul posto dove fino ad ora non si trovava si formano i cuscinetti sull’orlo della mandibola. Il risultato di quanto detto è il cambiamento dell’aspetto del viso. I fili di sospensione o fili di trazione COG-N i quali si ancorano nei strati più profondi della pelle fissando le proprie spine permettono che con una semplice e lieve trazione si ottenga una nuova forma del viso.

Quando sono visibili i primi risultati?

I primi risultati si vedono subito e l’effetto completo dell’intervento è visibile dopo 3-6 mesi.

Quanto dura il risultato del trattamento?

In media il risultato dura dai 18-24 mesi con possibili oscillazioni individuali.