×

Dermapen (o Micro-needling)

Rigenerazione della cute tramite micro punture a sequenza

Il vantaggio di questo trattamento straordinario è che con un trattamento praticamente indolore costituito da una serie di micro punture a sequenza si ottiene una profonda rigenerazione della pelle. Le micro punture di dieci micro-aghi penetrano nella superficie della pelle fino al collegamento tra le due parti della cute ove si trova la membrana che porta in se la possibilità di rigenerazione. La parziale distruzione di tali cellule matriciali in combinazione con le cellule staminali che stimolano la rigenerazione, favoriscono la crescita di nuove cellule che formano una pelle giovane e luminosa.

Con questo metodo si rimuovono le pigmentazioni, le piccole rughe, l’aridità e le irregolarità sulla superficie della pelle fino alle cicatrici. Tranne le cellule staminali, con la presente tecnologia si inserisce una grande quantità di fattori di crescita i quali sono stati liberati dalla superficie dei trombociti. Il trattamento deve essere ripetuto tre volte ogni 28 giorni e poi deve essere ripetuto una volta dopo sei mesi e poi una volta all’anno.

Diverse ricerche hanno dato la precedenza a questo metodo a confronto con la dermoabrasione e l’uso del laser frazionato. Per il paziente, oltre a essere più efficiente, è molto importante il fatto che è minimamente invasivo. Non ci sono lesioni sulla pelle e perciò si può ritornare alle attività quotidiane già dopo un paio di ore dall’applicazione cioè non appena il rossore si attenua. Il Dermapen utilizziamo pure per la stimolazione della crescita dei capelli assieme alle cellule staminali.